Logo Vincerò Competition

- Il Vincerò Official Group è un'organizzazione specializzata nel settore di eventi musicali legati al mondo della lirica  a livello nazionale ed internazionale con sede a Napoli. Nasce allo scopo di promuovere a livello mondiale attività, produzioni e sperimentazioni destinate a favorire la crescita articolata e completa del pensiero musicale in tutte le sue varie sfaccettature, di realizzare opere liriche con l'inserimento dei vincitori del Vincerò Singing Opera Competition, puntando sui giovani talenti e promuovendo i cantanti all'inizio della loro carriera. Mira a sostenere gli stessi portandoli alla ribalta mondiale con una formazione di prodotto completa per ogni area funzionale , fatta di masterclass con professionisti esperti del settore per costruire le competenze e mantenerle sempre aggiornate con l'evoluzione del prodotto per le nuove generazioni

Angelo Taddeo

Direttore Artistico

Angelo Taddeo - Direttore Artistico

Nato a Capua (CE), ha affiancato agli studi classici quelli musicali di Alta Composizione, diplomandosi in Strumentazione per Banda sotto la guida del Maestro Fulvio Creux, presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino. Ha successivamente studiato Direzione d'Orchestra con il Maestro Nicola Samale e ha sostenuto numerosi corsi di perfezionamento, dirigendo concerti in tutta Italia e in alcune città europee. Già segretario e direttore artistico del Festival Pucciniano di Torre del Lago, dal 2015 al 2018 è attualmente Direttore Artistico del Mediterranean Festival e del Concorso Lirico Mondiale Vincerò, di cui è anche General Manager.

Ha Organizzato tour e concerti in Italia con prestigiose orchestre

Orchestra del Teatro San Carlo, MAV Sinfonica di Budapest, Orchestra da camera della Radiotelevisione di Bucarest, I Virtuosi della Scala di Milano, Orchestra della Radio e Televisione di Kiev, I Solisti di Kiev, I Solisti del Teatro S. Carlo, Metropolitan London Sinfonia, Orchestra Ermitage di San Pietroburgo, Filarmonica di Novisibirsk, Filarmonica Nazionale di Minsk, Filarmonica Nazionale di Odessa, Sofia Sinfonietta, Orchestra Sinfonica di Cordoba, Filarmonica di Israele, Orchestra della Radio e Televisione di Lubiana, Prague Philharmonia, London Philharmonia, Filarmonica della Scala, Filarmonica di Zagabria. L'apice del successo lo raggiunge con la produzione di opere liriche di cui è stato consulente e direttore artistico in vari festival in Italia e all'estero. Ha prodotto dal 2001 al 2015 per enti e festival lirici le opere più importanti del panorama lirico nazionale ed internazionale come: Aida, Barbiere di Siviglia, Tosca, Simon Boccanegra, Turando Traviata, Trovatore, Rigoletto, Madama Butterfly, Edgar, Un ballo in Maschera, Carmen, Le Villi, Elisir d'amore, Cavalleria Rusticana, Pagliacci, Boheme, Nabucco, Gianni Schicchi.

Ha collaborato con direttori

Nicola Samale, Bruno Aprea, Emmanuel Villaume, Hobart Earle, Gianluigi Gelmetti, Daniele Agiman, e registi come: Enrico Vanzina, Maurizio Scaparro, Giorgio Ferrara, Massimo Gasparon, e Plamen Kartaloff.

Ha collaborato con artisti di fama internazionale

Katia Ricciarelli, Carmen Giannattasio, Renato Bruson, Francesca Patanè, Leo Nucci (recital), Nicola Martinucci (recital), Luciana Serra, Rajna Kabaiwaska, Josè Carreras (recital), Monteserrat Caballè (recital), Chiara Taigi, Mirella Freni, Piotr Beczala, He Hui e Martina Serafin.

Team Vincerò

  • Sonia Franzese

    Sonia Franzese

    Responsabile Giurie Internazionali

  • Sandra Hormozi

    Sandra Hormozi

    Coordinatrice Segreteria Artistica

  • Concetta Pettrone

    Concetta Pettrone

    Executive Assistant

  • Roberta Marra

    Roberta Marra

    Responsabile Segreteria